Agata - Mata Hari - ATELIER ARTISTICO CREATIVO

Vai ai contenuti
Agata

Mitologia:

L'agata rivestiva presso i popoli antichi,inclusi gli indiani, i Nepalesi ed i Tibetani, il significato di pietra protettiva e di portafortuna.
Dagli esemplari con strisce diritte o parallele, si ricavavavno degli amuleti, la la cui tecnica di produzione continua ai giorni nostri nenn'incisione delle pietre preziose.

Terapia:

Spirito:

L'Agata promuove il bisogno d'introspezione; determina una pacata
visione del mondo, ed aiuta a trovare dentro di sé la risposta alla proprie domande.
Essa inoltre, facilita l'analisi critica delle proprie esperienze, promuovendo la crescita spirituale, oltre che la stabilità ed il realismo.

Psiche:

L' Agata fa sentire il soggetto protetto e sicuro, e lo rende meno teso, e lo mette in grado di sopportare meglio le influenze esterne.
Al riguardo, si consigliano quegli esemplari caratterizzati da strisce eguali e concentriche.
Se l'Agata nel proprio nucleo contiene cristallo di rocca, attiva le facoltà della memoria, permettendo anche l'emersione di ricordi di vite precedenti.

Mente:

L'Agata promuove il pensiero logico razionale, spingendo il soggetto ad andare al nocciolo dei problemi che sta affrontando. In questo modo, essa aiuta ad eleborare soluzioni pragmatiche, che con calma, ma anche con decisione, dovranno essere applicate alla realta. L'Agata favorisce la concentrazione sull' essenziale, evitando la dispersività.

Livello Fisico:

L'Agata svolge una funzione simile a quella dell'aura umana, sia perchè serve da protezione per l'intero organismo, sia perchè ha un effetto armonizzante e stabilizzante sulla salute. Essa ,inoltre favorisce la rigenerazione e la crescita,svolgendo anche una funzione di protezione durante la gravidanza.
La sua particolare struttura ,in cui sono presenti diversi cristalli stratificati, consente un 'azione selettiva nei confronti degli organi a struttura stratificata come, per esempio la pelle.Essa è indicata nelle malattie degli occhi come le congiuntiviti, nonché in quelle dell'apparato gastro-intestinali.

Via Benedetto Bacchini n. 18
43036 Fidenza (PR)
info@mata-hari.it
ORARI DI APERTURA:

Lunedì al Venerdì: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Giovedì pomeriggio CHIUSO
Sabato: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Domenica: CHIUSO
+39 351 920 5340




Torna ai contenuti