AmetistaMitologia:
Il nome ametista proviene dalla Grecia antica e significa che non può essere ubriacato (a-methystos).Infatti già a quei tempi questo minerale era noto ed apprezzato per la sua capacità di favorire la lucidità mentale. E' un minerale in grado di rendere desto e vigile l'uomo scacciando i pensieri negativi conferendo equilibrio e buon senso.

Spirito:
Stimola la consapevolezza spirituale. Come pietra meditativa, si rivela utile perché esalta la capacità introspettiva, rivelando al soggetto la sua saggezza interiore. Rafforza il senso di giustizia, la capacità critica e conferisce onestà e rettitudine.

Psiche :
Il suo impiego si rivela utile nei momenti di tristezza, specialmente quando sono determinati da danni o da perdite subite, consentendone il superamento. In stato di veglia, l'ametista favorisce l'ispirazione e l'intuizione. Facilita l'emersione nella coscienza delle immagini oniriche. Se la si mette sotto il cuscino, rende più vividi e chiari i sogni. Dopo qualche giorno il sonno diverrà profondo, tranquillo ed effettivamente ristoratore.

Mente:
Promuove la consapevolezza e la sobrietà. Aiuta il soggetto ad affrontare in modo coerente e cosciente tutte le situazioni in cui si trova. Favorisce la concentrazione e l'efficienza dei processi di pensiero, contribuendo al superamento dei meccanismi incontrollati e delle manie.

Livello Fisico:
L' ametista agisce attenuando i dolori e le tensioni, soprattutto quelle collegate ad emicranie, a ferite ed a gonfiori(questi diminuiscono rapidamente). Risolve i disturbi degli organi di origine ectodermica; è utile, perciò nelle malattie riguardanti il sistema nervoso, i polmoni, le vie respiratorie e la pelle.
Nell'intestino, regola la flora batterica ed il riassorbimento dei liquidi.


Via Benedetto Bacchini n. 18
43036 Fidenza (PR)
     info@mata-hari.it
+39 340 063 9110


ORARI DI APERTURA:

Lunedì al Venerdì: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Sabato: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Domenica: CHIUSO
​​