Turchese - Mata Hari - ATELIER ARTISTICO CREATIVO

Vai ai contenuti
Turchese

Mitologia:

Il turchese ha ricevuto il proprio nome dalla Turchia, terra nella quale questo minerale venne per la prima volta scoperto dai crociati. Presso parecchie culture esso veniva utilizzato come amuleto contro sortilegi d'ogni tipo, e per garantire a colui che lo indossava, forza, salute e gioia di vivere. Secondo la leggenda, il turchese era in grado di avvertire  il suo proprietario dell'avvicendarsi di un eventuale pericolo.

Terapia:

Spirito:

Aiuta il soggetto a riconoscere le cause alla base degli eventi della sua vita, cause che lui stesso ha generato e che non tarderanno a far sentire i propri effetti . L'individuo  impara ,così, a prendere nelle sue mani le redini del proprio destino.

Psiche:

Il turchese stabilizza gli stati d'animo estremi, riducendo la tendenza al vittimismo. Infonde nuova energia nei momenti di stanchezza, depresssione ed esaurimento.
Quando l'individuo è troppo sensibile, il turchese lo protegge dalle influenze esterne.

Mente:

Rende il soggetto calmo e tranquillo ma,, allo stesso tempo, vigile e dinamico. Promuove in modo notevole l'intuizione.

Livello fisico:

Neutralizza gli stati di iperacidità ed attenua i reumi, la gotta ,i problemi allo stomaco e le infezioni virali. Promuove il processo della crescita .
Produce l'aumento  della forza  muscolare , dell'energia , della facoltà rigenerativa, dell'attività cerebrale e della sensibilità. Riduce il dolore ,gli spasmi le infiammazioni ed agisce da disintossicante.


Via Benedetto Bacchini n. 18
43036 Fidenza (PR)
info@mata-hari.it
ORARI DI APERTURA:

Lunedì al Venerdì: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Sabato: 09.00-12.30 / 16.00 - 19.00
Domenica: CHIUSO
+39 351 920 5340
Torna ai contenuti